Congresso di Chirurgia Orale

Congresso di Chirurgia Orale:
"Prima giornata abruzzese di Chirurgia Orale"

Presidente del Congresso: Prof. Stefano Fanali



22 giugno 1996
Silvi Marina (TE)
Grand Hotel Berti



Il Prof. Stefano Fanali, in qualità di Presidente del Congresso, dà il benvenuto ai partecipanti e ringrazia il comitato d'onore. Sono riconoscibili da destra:
Il Prof. Manlio Quaranta, Presidente del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria e Direttore dell'Istituto di Discipline Odontostomatologiche dell'Università di Chieti "G. D'Annunzio".
Il Prof. Umberto Crescenti, Magnifico Rettore dell'Università di Chieti "G. D'Annunzio".
Il Prof. Stefano Fanali.
Il Prof. Francesco Di Lauro, Presidente della SIdCO, Società Italiana di Chirurgia Odontostomatologica.



Una panoramica della sala Convegni del Grand Hotel Berti di Silvi Marina. Come si vede l'affluenza di pubblico è stata buona se si considera la natura fortemente specialistica (la Chirurgia Orale) del tema congressuale.




Il Prof. Stefano Tetè, oltre che puntuale relatore, si è dimostrato determinante per l'organizzazione del Congresso.
A lui va il particolare ringraziamento del Prof. Fanali.



Il gruppo dei "fedelissimi" del reparto di Chirurgia Orale diretto da Prof. Fanali. Non potevano certo mancare.




Al tavolo delle personalità politiche è riconoscibile, alla sinistra del Prof. Fanali, il Dott. Rocco Salini, Presidente della Regione Abruzzo.



Ad una delle personalità intervenute al congresso il Prof. Fanali si sente particolarmente vicino. E' visibile nella foto il Prof. Guido Grippaudo, Direttore della Clinica Odontoiatrica del Policlinico "Umberto I°" dell'Università di Roma "La Sapienza". Infatti egli fu il primo cattedratico ad accogliere nel proprio reparto clinico il non ancora laureato Sig. Stefano Fanali; seguendo i suoi consigli ed insegnamenti ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia discutendo una tesi dal titolo "Le comunicazioni oro-sinusali", ed è riuscito a conseguire la Specializzazione in Odontostomatologia.
Inoltre, grazie anche ai suoi consigli, il Dott. Fanali è riuscito vincitore al concorso per Professore di Ruolo.


Il Prof. Manlio Quaranta, quì ritratto con la moglie Dottoressa Linda, è stato colui che, dopo la presa di servizio del Prof. Fanali presso l'Università di Chieti, è, per così dire, subentrato al Prof. Grippaudo nella figura di guida accademica.
Anche a lui vanno tutta la stima e gratitudine.



Tra i tanti amici e colleghi intervenuti al congresso ed alla cena di gala una particolare riconoscenza va a, da sinistra:
Il Prof. Flavio Mela dell'Università di Torino.
Il Prof. Adriano Piattelli dell'Università di Chieti.
Il Prof. Sandro Pelo, dell'Università di Roma.



Il Prof. Salvatore di Silvestro, quì ritratto con la moglie Signora Elena, costituisce uno dei ricordi più cari del prof. Fanali.
Salvatore oltre che dotto docente ed esperto professionista, è stato per il Prof. Fanali un esempio di vita, anche professionale, più volte seguito. Lo ha affiancato al "Corso di Perfezionamento in Implantologia Clinica e Biomateriali" fin dalla sua nascita, mai mancando ad un appuntamento, divenendo un'insostituibile colonna portante.



Come dimenticare il caro Prof. Nicola Ferrigno e la bella Dottoressa Ottavia Poli.






Ed in ultimo, ma certo tra i primi, uno degli amici di più vecchia data, conosciuto, tra l'altro, proprio grazie al compianto Prof. Scaramella.
Il Dott. Sergio Brescia quì accompagnato dalla moglie Dottoressa Cecile Charpentier.


 


Staff | Università | Eventi e corsi | Dove siamo | Consulenza On-line | Terminologia |

© Centro di Implantologia e Odontostomatologia del Prof. Stefano Fanali - Tutti i diritti riservati - P.IVA 05356600584